La sofferta e rocambolesca vittoria con la Fiorentina regala alla Champions League un’Inter con il vento in poppa. I nerazzurri, reduci da 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5, vogliono strappare a tutti i costi il pass per gli ottavi di finale con un turno di anticipo. Inzaghi tuttavia, nonostante il Viktoria Plzen sia il fanalino di coda del girone, non ha alcuna intenzione di sottovalutare l’avversario.
Tuttavia, secondo Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro potrebbe applicare alcune modifiche alla formazione che è uscita vittoriosa da Firenze. In primis in difesa. Davanti ad Onana, dovrebbero giocare Skriniar, De Vrij ed il rientrante Bastoni. A centrocampo unici dubbi sulle fasce, con Dumfries che dovrebbe scalzare Darmian a destra e Dimarco che potrebbe riposare, con Gosens titolare. Confermatissima la linea centrale, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan: al lumicino le possibilità di vedere titolare Asllani.
In attacco poi, accanto al titolarissimo Lautaro, dovrebbe rivedersi Dzeko, fondamentale a Firenze rispetto all’evanescente Correa.
Questa la probabile formazione in campo mercoledì:
Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento