I tifosi nerazzurri stanno vivendo un sogno. L’Inter torna a giocare una finale di Champions League dopo tredici anni. L’amore e il sostegno dei tifosi non sono mai mancati. Non è un caso che San Siro quest’anno sia sempre stato pieno. Lo stadio, dove è stato montato il maxi schermo per guardare la partita da “casa”, è andato sold out anche stasera.
La Gazzetta dello Sport parla di 45 mila, il Corriere dello Sport dice 50 mila. Il punto è che San Siro sarà nerazzurro anche questa sera. I biglietti sono volati, tanto che nella giornata di ieri c’è stato un aumento della disponibilità per la grande richiesta. Prato aperto al pubblico, oltre ai tre anelli rossi e le parti di verde e blu confinanti. Una serata che inizierà alle 19.00, con dj set e collegamenti da Istanbul.
In Turchia sono invece attesi 25 mila interisti. Dai più ordinari arrivati in aereo, a chi è pazzo come la sua squadra ed è partito in bicicletta. La Curva Nord ha invece organizzato un viaggio con dei van per portare tutto l’occorrente: 1500 chili di cartoncini e 12 mila bandierine monocolore. Un amore per la squadra che supera i confini, come dimostrato dalla presenza di 500 Inter Club presenti a Istanbul da tutto il mondo. Insomma, dal divano, da San Siro o da Istanbul, i tifosi sono pronti: ora tocca ad Inzaghi e alla sua squadra.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale