Inter, Joao Mario è finalmente la tua arma in più: contro l’Italia un’altra grande prestazione
Il portoghese sembra essere letteralmente rinato dopo aver giocato la partita con la Lazio di qualche settimana faDopo un lungo periodo passato da separato in casa, Joao Mario ha sfruttato alla grande l’occasione che gli ha concesso Spalletti nel match contro la Lazio. Successivamente ha sfornato una seconda ottima prestazione contro il Genoa trovando addirittura il gol, oltre ai due assist forniti.
Ma forse l’obiettivo più grande raggiunto è stato il ritorno nella nazionale portoghese, e nella partita contro l‘Italia Joao ha dimostrato un’altra volta il suo grande momento di forma. La buona prestazione di ieri è stata certificata da tutti i maggiori quotidiani italiani che hanno fatto registrare solo valutazioni positive nelle pagelle.
La Gazzetta dello Sport gli ha dato un 6.5 con queste motivazioni: “Se avesse giocato di più si sarebbe candidato a migliore in campo. Veloce, offensivo e difende palla”. Stesso voto anche per il Corriere dello Sport: “Entra bene in partita e grazie alla sua aggressività il Portogallo riesce sempre ad essere pericoloso”. 6.5 è anche il voto dato dal Corriere della Sera: “Conferma crescita , riequilibrando i rapporti di forza nella gestione della palla”.
Lo stesso giocatore ha espresso ieri sera, in zona mista, la sua felicità per il momento che sta attraversando: “Ho molta più fiducia, ho capito dove sbagliavo e ora sto bene. Dovevo migliorare qualcosa nel body language e ho provato a farlo. Mister Spalletti ha creduto in me e mi motivava per allenarmi al meglio. L’opportunità arriva sempre se lavori duro e devi farti trovare pronto. Stasera sapevamo non fosse facile contro questa Italia ma siamo felici di essere arrivati alle Final Four”.
LEGGI ANCHE – TEGOLA VRSALJKO CONTRO L’INGHILTERRA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Vinicius come Dinho, elastico sublime con il Brasile Under 20