GdS – Inter-Juve, le grandi d’Italia tornano a sfidarsi. E sul mercato è una lotta da brividi
Con l'acquisto di Lukaku, i nerazzurri alzano nettamente l'asticellaAcquisto record nella storia del club, tra l’altro soffiato sotto il naso della Juventus con l’assist di Dybala (che ha rifiutato il Manchester United): l’arrivo di Romelu Lukaku all’Inter rivela già parecchie intenzioni nerazzurre, circa le ambizioni con cui la squadra di Antonio Conte (ex bianconero) si presenta al nuovo campionato. La sfida è ufficialmente lanciata, anche se togliere lo scudetto alla formazione juventina non sarà così semplice al primo tentativo dichiarato.
E poi c’è anche il Napoli, che si sta rinforzando e sta disputando un buonissimo precampionato. Ma, come scritto questa mattina da Carlo Laudisa sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, sono Inter e Juventus le due superpotenze del nostro calcio che hanno speso più di tutti, senza rischio di intromissioni. Lukaku e de Ligt sono stati i colpi più cari di questa finestra, mentre sono nettamente staccate sia Napoli e Milan alla voce spese.
Alla voce cedibili sono infine due i calciatori che rubano l’attenzione: Mauro Icardi e Paulo Dybala. La Juventus inizia a temere l’Inter e vuole scongiurare un passaggio della Joya in nerazzurro, anche solo con uno scambio. All’estero, con la chiusura del mercato inglese, rimane solo il Paris Saint Germain tra i club realmente intenzionati ad acquistarlo. Ma l’argomento è scottante. Incombe il veto bianconero, meglio non sbilanciarsi.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news