Ad una settimana di distanza, è uscito l’ultimo atteso episodio di Open Var. Presente negli studi di Dazn Andrea Gervasoni nelle vesti di vice commissario designatore. L’ex arbitro ha mostrato l’unica vera situazione dubbia di Inter-Juventus di settimana scorsa, avvenuta all’interno dell’area di rigore bianconera in occasione della scivolata di Danilo ai danni di Thuram.
“Palla piena, palla, si gioca”, è stata l’impressione colta in presa diretta dall’arbitro Maresca e successivamente confermata da Irrati in sala Var. Valutato anche un possibile tocco con il braccio sulla stessa azione di Cambiaso, anche in questo caso non ravvisato dopo un’attenta e corretta analisi delle immagini in possesso della squadra arbitrale.
Questo è stato il commento soddisfatto di Gervasoni in merito all’operato della direzione di gara: “E’ la dimostrazione che vengono controllate tutta la situazioni. Danilo tocca prima il pallone e poi tocca leggermente il piede di Thuram, situazione non punibile. Sulla seconda situazione non c’è nessun tocco di mano perché il pallone finisce sul petto”.
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro