Inter News

Inter-Juve, Inzaghi ha SCELTO il regista: sostituirà Calhanoglu

In una formazione che appare per la maggior parte già fatta, c’è un solo grande dubbio che accompagna Simone Inzaghi nell’avvicinamento a Inter-Juventus. Riguarda la posizione di regista, ruolo delicato e scelta che potrebbe orientare i destini della sfida.

L’Inter, infatti, dovrà fare a meno dell’infortunato Hakan Calhanoglu, dopo che il turco si è fermato per un’elongazione agli adduttori nei primi minuti della sfida con la Roma. Il numero 20 dovrebbe ritornare fra i convocati solo per la sfida al Venezia del 3 novembre e quindi salterà gli impegni contro bianconeri ed Empoli.

All’Olimpico, Inzaghi ha cambiato le chiavi della regia a partita in corso, affidandole a Nicolò Barella. Il sardo è partito da titolare al centro anche contro lo Young Boys, ma nel secondo tempo è entrato Piotr Zielinski (anche lui reduce da un problema muscolare), il quale si è alternato con l’ex Cagliari in quella posizione.

Indizio importante, che secondo La Gazzetta dello Sport indirizza la scelta in vista di Inter-Juventus. La prima scelta di Inzaghi rimane Kristjan Asllani, vittima di una distorsione al ginocchio che gli ha fatto saltare Roma e Young Boys. Sull’albanese si deciderà oggi: se dovesse svolgere almeno una parte di allenamento in gruppo, allora sarà il candidato forte per partire da titolare contro i bianconeri. In caso contrario, andrà in panchina.

Se Asllani non dovesse esserci dall’inizio, toccherà a Piotr Zielinski. L’ex Napoli sostituirebbe quindi Calhanoglu, in un ruolo che ricopre abitualmente con la Polonia. Ciò permetterebbe a Barella di ritornare a fare la mezzala destra, con Henrikh Mkhitaryan a sinistra. La giornata di oggi sarà quindi decisiva.

Simone De Stefanis

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

7 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

8 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

8 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

9 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

10 ore ago