In una formazione che appare per la maggior parte già fatta, c’è un solo grande dubbio che accompagna Simone Inzaghi nell’avvicinamento a Inter-Juventus. Riguarda la posizione di regista, ruolo delicato e scelta che potrebbe orientare i destini della sfida.
L’Inter, infatti, dovrà fare a meno dell’infortunato Hakan Calhanoglu, dopo che il turco si è fermato per un’elongazione agli adduttori nei primi minuti della sfida con la Roma. Il numero 20 dovrebbe ritornare fra i convocati solo per la sfida al Venezia del 3 novembre e quindi salterà gli impegni contro bianconeri ed Empoli.
All’Olimpico, Inzaghi ha cambiato le chiavi della regia a partita in corso, affidandole a Nicolò Barella. Il sardo è partito da titolare al centro anche contro lo Young Boys, ma nel secondo tempo è entrato Piotr Zielinski (anche lui reduce da un problema muscolare), il quale si è alternato con l’ex Cagliari in quella posizione.
Indizio importante, che secondo La Gazzetta dello Sport indirizza la scelta in vista di Inter-Juventus. La prima scelta di Inzaghi rimane Kristjan Asllani, vittima di una distorsione al ginocchio che gli ha fatto saltare Roma e Young Boys. Sull’albanese si deciderà oggi: se dovesse svolgere almeno una parte di allenamento in gruppo, allora sarà il candidato forte per partire da titolare contro i bianconeri. In caso contrario, andrà in panchina.
Se Asllani non dovesse esserci dall’inizio, toccherà a Piotr Zielinski. L’ex Napoli sostituirebbe quindi Calhanoglu, in un ruolo che ricopre abitualmente con la Polonia. Ciò permetterebbe a Barella di ritornare a fare la mezzala destra, con Henrikh Mkhitaryan a sinistra. La giornata di oggi sarà quindi decisiva.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale