27 Dicembre 2016

Berardi, Verratti, Gagliardini: Inter e Juventus pronte a darsi battaglia

In estate l'Inter sarà libera dai paletti del FFP e Suning potrà sfidare la Juventus sul mercato per accaparrarsi i migliori talenti italiani
intervista carnevali

Durante la sessione invernale di calciomercato le mani (e le tasche) di Suning saranno ancora bloccate a causa del Financial Fair Play, ma a partire da giugno la proprietà cinese ha tutte le intenzioni di costruire un’Inter capace di tornare al vertice.

L’obiettivo è quello di porre le basi per una squadra non solo più competitiva, ma anche più italiana e, per raggiungerlo, sembra inevitabile la sfida alla Juventus, che negli ultimi anni – come riporta Tuttosport – ha monopolizzato il mercato legato ai giovani talenti italiani. Berardi, Verratti, Gagliardini, sono solo alcuni dei profili che interessano sia ai nerazzurri che ai bianconeri. La società torinese si è già aggiudicata Mattia Caldara dall’Atalanta e non sembra avere alcuna intenzione di mollare la presa sugli altri talenti nazionali.

Scaramucce tra i due club ci sono già state durante la sessione estiva di calciomercato, quando l’Inter ha tentato in tutti i modi di assicurarsi le prestazioni di Berardi, e la Juventus, che ad oggi non risulta proprietaria del cartellino dell’attaccante, è intervenuta pubblicamente, attraverso le parole di Beppe Marotta, che ha sempre smentito le possibilità di un approdo ad Appiano del classe 1994.

LE 5 PARATE PIÙ BELLE DEL 2016