E’ stata una grande serata per l’Inter, che batte la Juventus 2 a 0 dopo una grande prestazione. A San Siro i nerazzurri hanno dominato dal primo all’ultimo minuto e sono state decisive le reti di Vidal e Barella. Al termine della gara è intervenuto Antonio Conte ai microfoni di Sky, commentando a caldo il grande successo.
Queste le sue parole: “Per vincere contro la Juventus, che per tutti in Italia è un parametro importante di paragone, devi fare una partita incredibile che sfiori la perfezione. Questa sera ci siamo riusciti e la più grande soddisfazione è che abbiamo punito la Juve con le armi che già conoscevamo. Sono contento per i ragazzi, perché queste sono le partite che ti danno autostima. La strada che abbiamo iniziato un anno e mezzo fa sta dando i suoi frutti. La Juventus vince da 9 anni in Italia e secondo me ancora il gap rimane, con tutte le squadre. Ma stiamo lavorando per ridurlo sotto tutti i punti di vista”.
OBIETTIVO SCUDETTO – “In campo ho visto un Inter credibile e questa è la mia grande soddisfazione. Dopo un anno e mezzo siamo tornati ad avere la nostra credibilità. L’eliminazione in Champions comunque è un neo che ci portiamo dietro e brucia. Però i ragazzi sanno che anche dalle ferite gravi si deve lavorare a testa basta in modo da non ripetere gli errori”.
SOCIETA’ – “Non possiamo dire che le situazioni societarie non ci interessano, perché sarebbe una bugia. Noi comunque dobbiamo pensare al campo e a rendere orgogliosi i nostri tifosi. Mi auguro che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi. Sapevo che già ad agosto c’erano delle problematiche e le abbiamo affrontate. Ora queste problematiche rimangono e ci auguriamo di risolverle”.
OCCASIONI DA GOL – “I gol degli attaccanti non ci sono stati, ma penso per sfortuna. Le occasioni le hanno avute e penso che questa squadra crea tanto. Spesso non siamo freddi sotto porta e per fare gol abbiamo bisogno di 3 o 4 chance per fare gol. Attacchiamo comunque con tanti giocatori e abbiamo tante armi per andare in rete. La costante è che questa squadra crea tanto. Non sono preoccupato da quello che si fa in campo, perché il lavoro c’è anche se a volte qualcuno fa finta di non vedere. Questa gara era uno step importante, dove si doveva sentire il sangue e ammazzare l’avversario. Da avversario avevo sempre preso batoste contro la Juventus”.
GAP – “I cicli iniziano e finiscono se non sei bravo a rinnovarti. La Juventus ci è riuscita in questi anni, grazie a giocatori che danno spessore e senso di appartenenza. Anche quest’anno sul mercato hanno fatto: c’è gente competente nel club e hanno fatto qualcosa di incredibile per poter dominare per tanti anni. Detto questo, il gap continua a rimanere, anche con tutte le altre squadre. Oggi abbiamo vinto, anche se una rondine non fa primavera. Se avessimo saputo fare il mercato ad agosto, ora saremmo strafavoriti”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani