18 Settembre 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Juventus

Per De Boer e la sua Inter la sfida ai fortissimi campioni d'Italia è il primo vero dentro o fuori della stagione: prima ancora dei tre punti è necessario ritrovare il giusto atteggiamento e un equilibrio di base.
argentina paraguay banega

LE ULTIME

LE ULTIME – In barba alle voci che ieri pronosticavano un 4-1-4-1, De Boer dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 di Pescara, con due ali pure ai lati del trequartista per allargare il gioco e costringere gli esterni di centrocampo avversari a rimanere bassi e larghi il più possibile. Davanti ad Handanovic è confermata la coppia centrale composta da Miranda e Murillo; l’incognita è rappresentata dai terzini, che dovrebbero essere Nagatomo a sinistra e Santon a destra. A centrocampo diga a due formata, a meno di sorprese dell’ultima ora, da Joao Mario e Medel; dietro l’unica punta Icardi agiranno poi Candreva a destra, Banega al centro e uno fra Perisic ed Eder a sinistra, col il croato che, pur non essendo al meglio della forma, appare favorito.
Sulla sponda Juventus, Max Allegri non si schioda dal 3-5-2, ma deve fare i conti con l’assenza di Dani Alves, precauzionalmente in panchina per una forte contusione: al suo posto giocherà Lichtsteiner. La linea a tre davanti a Buffon sarà composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio a Pjanic e Khedira, che agiranno da mezzali, Lemina, davanti alla difesa, e ad Alex Sandro e lo svizzero prima citato, esterni. In avanti Dybala è sicuro del posto: con tutta probabilità sarà Higuain ad affiancarlo, ma Mandzukic scalpita.

→ SCORRI LE SCHEDE