Arrivare alla sosta da secondi in classifica e con qualche preoccupazione in meno. L’Inter vuole conquistare la vittoria nel big match con la Juventus, sia per il fascino intramontabile che regala un successo nel Derby d’Italia sia per consolidare la posizione alle spalle del Napoli e incrementare il vantaggio sulle inseguitrici nella corsa per un piazzamento in Champions. Così da poter gestire il finale di campionato con meno ansia e concentrarsi a pieno sul cammino europeo.
Tra i pali, ovviamente, confermatissimo Onana, al rientro anche in Serie A dopo il turno di riposo nella gara con lo Spezia. In difesa, a causa degli infortuni, è pronto un terzetto inedito: Acerbi-De Vrij-Darmian. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, i due esterni visti anche trasferta di Oporto.
La mediana potrebbe subire dei cambiamenti: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Brozovic sembra pronto a prendersi la maglia da titolare. Al suo fianco, Calhanoglu e Barella. Sembrerebbe esserci la panchina, dunque, per l’instancabile Mkhitaryan, ma Inzaghi scioglierà le ultime riserve solo a ridosso della gara.
Davanti, invece, sarà Lukaku, in netto vantaggio su Dzeko, ad affiancare Lautaro Martinez. Per il belga sarà una grande opportunità da non fallire, per ritornare in cima alle gerarchie di Inzaghi. La Lu-La deve tornare ad accendersi e la Juventus può essere l’avversario giusto.
Per Allegri, il grande dubbio riguarda la condizione di Chiesa e Di Maria. Sempre secondo la Rosea, entrambi dovrebbero partire dalla panchina, con Soulé alle spalle di Vlahovic. In difesa, ci sarà Gatti e non Rugani come terzo centrale di destra.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici