Inter-Juventus, rivalità anche sul mercato. Da Stankovic a Vucinic-Guarin, tutti gli affari saltati… per ‘colpa’ dei tifosi!
Negli ultimi anni non sono mancate le trattative sfumate all'ultimo giro, i tifosi nei vari casi hanno avuto una speciale voce in capitoloL’ESTATE DI CALCIOPOLI
Nell’estate di Calciopoli del 2006, la Juventus – vista la retrocessione in Serie B – è costretta a vendere necessariamente alcuni pezzi pregiati. In quella circostanza, i club milanesi provano a strappare alcuni tasselli storici per i bianconeri. L’Inter, oltre ad Ibraihmovic, cerca la formula giusta per l’acquisto di Buffon e Trezeguet. Come dichiarato dallo stesso portiere, le parti sono molto vicine a raggiungere l’accordo.
Davanti a questa possibilità, i supporter nerazzurri si dividono: alcuni non approvano, altri considerato il valore del numero uno – laureatosi Campione del Mondo – “danno” il loro consenso. Meno polemiche per l’attaccante francese. In entrambi i casi alla fine emerge il cuore degli stessi giocatori, ma non vanno dimenticati gli innumerevoli attestati e cori dei tifosi bianconeri per convincerli a restare.