Inter-Juventus, la sfida social: chi è più popolare in rete?
Un confronto tra i numeri ottenuti dalle due squadre - e dai loro giocatori più rappresentativi - sui social networkINTER-JUVENTUS, LA SFIDA SOCIAL
Con il passare del tempo e il diffondersi dei mezzi di telecomunicazione, anche le società sportive hanno cercato di sfruttarne la potenza, con campagne social, hashtag e varie iniziative per coinvolgere i tifosi online. L’Inter, in particolare, ha sicuramente migliorato la propria attività in rete nel recente passato, non riuscendo però a colmare la distanza accumulata precedentemente dalle avversarie, soprattutto Milan e Juventus. Sicuramente, anche l’assenza dalla Champions League ha frenato il percorso di ripresa da parte della società nerazzurra, che ha però dimostrato di saper gestire in maniera moderna eventi come il centodecimo anniversario o la Inter Social Night.
Di seguito, andiamo ad analizzare il seguito che le due squadre hanno ottenuto tramite i propri canali social e, successivamente, anche quanto i loro giocatori più popolari risultano seguiti dai tifosi.