23 Dicembre 2019

Inter, la difesa è un bunker: nel 2019 è la migliore in Serie A

I dati confermano il momento positivo della retroguardia nerazzurra

Sembra essere una regola non scritta, ma in Italia ha funzionato quasi sempre così: la squadra con la migliore difesa vince il campionato. Un diktat che anche l’Inter di Antonio Conte sta cercando di seguire con successo, risultando al momento la migliore difesa del campionato dopo 17 giornate con 14 gol subiti.

Ma i dati dicono molto di più: i nerazzurri infatti, sono la migliore difesa della Serie A nell’intero 2019. Nell’anno solare che si sta per concludere infatti, Handanovic è stato infilato 33 volte in 36 partite. 3 gol in meno di quelli subiti dalla Juventus, seconda classificata, e 7 in meno del Milan, posizionato al terzo posto. I nerazzurri insomma confermano i buoni numeri della retroguardia, e chissà che quella regola non scritta funzioni anche in questa stagione…

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=1L2DM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/lukaku-segno-ma-la-gente-ha-sempre-dubbi-su-di-me-inter-qua-per-ricominciare-da-zero-ecco-cosa-mi-ha-detto-cristiano-ronaldo/