26 Settembre 2019

Inter, la miglior difesa pagata meno di Caldara. De Vrij, Godin e Skriniar investimenti al top

L'impermeabilità dei tre centrali, mette in evidenza un grande lavoro sul mercato

Se la difesa dell’Inter dopo cinque giornate di campionato ha subito una sola rete consacrandosi come la meno battuta dei 5 principali top campionati in Europa, il merito non può essere solo di Antonio Conte. Una nota di merito va anche attribuita anche alla squadra mercato capitanata da Piero Ausilio, che negli anni ha allestito un parco difensori assolutamente invidiabile e soprattutto a cifre incredibilmente basse.

Come anticipato questa mattina da calciomercato.com, se consideriamo ad esempio che il valore del trasferimento di Mattia Caldara dalla Juventus al Milan ammonta a circa 35 milioni di euro, andiamo a vedere che l’Inter per i tre difensori attualmente titolari ha speso nettamente di meno. Se Godin e de Vrij sono arrivati a parametro zero con due ottime intuizioni, il cartellino di Milan Skriniar si è invece aggirato intorno ai 15/20 milioni di euro. Insomma, se i nerazzurri si ritrovano oggi in testa alla classifica, va riconosciuto un merito alla società per l’attenta programmazione portata avanti soprattutto nell’ultimo biennio.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/video-serie-a-inter-lazio-highlights-dambrosio/