Inter, la qualificazione agli ottavi di Champions League vale oro: ecco i possibili guadagni
La massima competizione europea per club sorride ai nerazzurriLa Gazzetta dello Sport ha realizzato un’inchiesta economica sui ricavi derivanti dalla Champions League, scindendo squadra per squadra prendendo in esame ogni singola prospettiva. Tra chi beneficerebbe di un’ipotetica qualificazione agli ottavi c’è anche l‘Inter, che contro il Tottenham dovrà ottenere un pareggio (o una vittoria) per strappare il pass.
Un passaggio al turno successivo garantirebbe nel complesso una cifra compresa tra i 52 ed i 56 milioni di euro, condizionale d’obbligo perché la cifra precisa sarà figlia di numerose variabili, tra le quali c’è anche il market pool: le somme di denaro ripartite tra i club italiani sarà possibile da confutare solamente al termine della stagione. Ad oggi comunque l‘Inter ha incassato già circa 42 milioni di euro, non contando i ricchi introiti del botteghino, così suddivisi: 18 per il ranking storico, 15 per la partecipazione ai gironi, 6,3 per i risultati ottenuti (un pareggio e due vittorie).
L’accesso agli ottavi garantirebbe altri 10,4 milioni di euro subito (da sommare ai 42 già ottenuti) e due eventuali vittorie contro Tottenham e PSV porterebbero altri 5,4 milioni nelle tasche della società meneghina.
Zhang Jr stregato dal modello Tottenham: la strada per il futuro sarà british?
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Wanda mozzafiato: il look trasparente mette in mostra le sue curve e spopola sul web