Lautaro ha vissuto un periodo in cui le critiche sono piovute a dirotto ma, intanto, l’attaccante dell’Inter ha già raggiunto il record personale (in carriera) di gol segnati in una sola stagione con il club. Se è vero, quindi, che il Toro è stato a digiuno per diverso tempo, è anche vero che i numeri non lo tradiscono, anzi.
Lautaro ha raggiunto la cifra di 21 gol segnati in stagione: 17 in Serie A, 2 in Coppa Italia, 1 in Champions League e 1 in Supercoppa Italiana. A tre giornate dalla fine del campionato – e con una finale di Coppa Italia ancora da giocare – l’argentino ha già pareggiato il proprio record personale della stagione 2019/2020 dove segnò anche lì 21 gol. I presupposti per battere questo primato ci sono: pensate se segnasse sui rigori. Forse il Toro, infatti, dovrebbe pensare di lasciare il posto di rigorista a Calhanoglu o qualcun altro.
Sì, perché, quest’anno il centravanti dell’Inter ha sbagliato ben tre rigori (su 7 tirati): uno pesantissimo all’andata contro il Milan. Ieri, il tocco di Silvestri e la fortuna lo hanno aiutato ma forse ci sarebbe da aprire un dibattito sul nome del prossima rigorista della squadra nerazzurra.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento