21 Dicembre 2016

Inter-Lazio 3-0 – I nerazzurri vincono con rabbia: Icardi mattatore

Banega e un doppio Icardi gelano la Lazio: tre punti fondamentali per la rincorsa Champions.
battistini inter icardi

Gara dai due volti quella di San Siro: ne esce vincitrice l’Inter, che non sbaglia nel match decisivo per la rincorsa alla Champions. Il primo tempo inizia con una Lazio molto viva, che sfiora il gol già dopo un minuto: bravo Handanovic a respingere la conclusione di Immobile. Con il passare dei minuti, l’Inter cerca di mantenere il possesso e di trovare i varchi giusti, ma è la Lazio a ripartire pericolosamente ogni volta. Le occasioni arrivano al 19esimo e al 26esimo: prima il portiere sloveno si ripete su Immobile, poi è D’Ambrosio a murare Felipe Anderson. Fino all’intervallo succede poco altro: è 0-0 dopo 45 minuti.

Nella ripresa l’Inter parte con un piglio diverso e già dopo due minuti crea una situazione pericolosa in area avversaria. E’ il preludio al gol, che arriva con un bolide da fuori di Banega al 54esimo. Ancora due minuti ed è raddoppio: D’Ambrosio scambia con Candreva e va al cross, Icardi anticipa il suo marcatore e insacca di testa per il 2-0. La Lazio è frastornata, ma prova a scuoterla Keita, appena entrato, con un tiro su cui è ancora bravo Handanovic. Al 65′ arriva il 3-0: Banega batte una punizione e serve ancora Icardi, che sfrutta il blocco dei compagni e trafigge di destro un imperfetto Marchetti. Inizia la girandola dei cambi (all’85esimo entra anche Gabigol) ma il risultato non varia. L’Inter batte la Lazio con un pesante 3-0 e si riporta in corsa per la Champions League.

[opta title=”Inter-Lazio” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”18″]

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Andreolli, Yao, Santon, Nagatomo, Gnoukouri, Eder, Biabiany, Gabigol, Palacio. All.: Pioli.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
A disp.: Strakosha, Vargic, Hoedt, Patric, Bastos, Murgia, Cataldi, Lombardi, Kishna, Luis Alberto, Keita, Djordjevic.. All.: Inzaghi.