Inzaghi, con la Lazio un dentro-fuori: serve la Champions League
Senza il quarto posto, l'annata dell'Inter diventerebbe fallimentare
L’Inter ha bisogno di qualificarsi alla prossima Champions League e non può più fallire. A San Siro, contro la Lazio, i nerazzurri si giocano una fetta importante della propria stagione e Simone Inzaghi potrebbe decidere il suo destino sulla panchina nerazzurra.
Infatti, come riportato da La Gazzetta Sportiva, l’Inter non può prescindere dall’arrivare tra le prime quattro, altrimenti la stagione sarebbe un fallimento. Senza la Champions League, infatti, sarebbero vanificati tutti i traguardi raggiunti nelle altre competizioni.
Per l’Inter la massima competizione europea ha un valore economico imprescindibile e mancare la qualificazione sarebbe un disastro, che, inevitabilmente, si ripercuoterebbe anche sul futuro di Inzaghi.
L’opinione di Passione Inter
Inter-Lazio vale come una finale per i nerazzurri. Ormai è chiaro: la qualificazione in Champions League è l’obiettivo primario dei nerazzurri. Partecipare alla massima competizione europea, infatti, garantisce un introito economico troppo importante per mantenere in ordine i conti della società. Senza il quarto posto, al contrario, sarebbe inevitabile un ridimensionamento su tutta la linea, che riporterebbe indietro di molti passi il progetto interista.