Non doveva sbagliare e non ha sbagliato l’Inter di Antonio Conte. Questa sera a San Siro contro la Lazio i nerazzurri giocano una partita ai limiti della perfezione, non rischiando praticamente nulla in difesa e colpendo nei momenti decisivi del match. Ora l’Inter è in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul Milan in attesa del derby di domenica.
Al termine della partita Conte ha parlato ai microfoni di Inter TV: “Complimenti alla squadra. Oggi in una partita difficile contro un’ottima squadra come la Lazio, hanno qualità e determinazione, abbiamo dimostrato di essere squadra con S maiuscola. Controlliamo la partita, gestiamo i ritmi, iniziamo ad essere sul pezzo. Deve essere un punto di partenza. Mancano 16 partite e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo”.
ESULTANZA TERZO GOL – “Ho festeggiato insieme ai ragazzi, è l’emblema dell’unità di gruppo, di chi gioca di più e chi meno. Viviamo il tutto con grande partecipazione. Sappiamo cosa dando e che lavoro stiamo facendo per cercare di rendere orgogliosi i tifosi. C’è entusiasmo, bisogna continuare sotto questo punto di vista”.
DERBY – “Abbiamo una settimana e nell’ultimo periodo abbiamo affrontato squadre importanti e giocando una volta ogni tre giorni. Sicuramente che per Milano debba esserci grande soddisfazione. Si gioca un derby d’alta quota tra due squadre prima e seconda. Dei derby meno si parla meglio è, bisogna vincerli e basta”.
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…
In cima alla lista di Ausilio
Il punto dall'infermeria