Inter-Lazio, Conte (Sky): “Vittoria pesante e meritata, secondo tempo dominato. Scudetto? Non mi muovete di una virgola”
Il tecnico interista festeggia: sono 5 su 5 in Serie AÈ un Antonio Conte inevitabilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky per commentare la vittoria della sua Inter contro la Lazio di Simone Inzaghi. Quinto successo in altrettanti match per i nerazzurri, che tornano in vetta alla classifica controsorpassando la Juventus. Ecco le parole del tecnico interista.
Prestazione – “Secondo me la partita va divisa tra i due tempi. Nel primo noi siamo partiti aggressivi e loro ci aspettavano per il contropiede cercando di metterci in difficoltà. Dopo il gol abbiamo arretrato un po’ il baricentro, bisogna essere onesti e dire che in 2-3 occasioni Handanovic ha fatto grandi parate ed è stato bravo. Nel secondo tempo però l’Inter è uscita bene ed ha dominato, la Lazio non ha fatto nulla di particolare. Vittoria pesante per noi contro una squadra molto forte ed allenata da un ottimo tecnico. Oggi hanno cambiato tanto rispetto alla gara col Parma, ma con qualità”.
Consapevolezza della forza – “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché nel primo tempo non ero soddisfatto, mentre nel secondo hanno mostrato di avere conoscenze e le hanno messe in campo. Il secondo tempo lo abbiamo dominato, abbiamo creato tantissime occasioni per fare gol. Raddoppiando sarebbe finita la partita, ma contro c’era la Lazio, una squadra pericolosa in ogni momento. Complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi, era una partita molto difficile”.
Miglior difesa – “A me che parliate di Scudetto non mi muove di una virgola, voi stessi avete visto le difficoltà che abbiamo avuto nel primo tempo. Al tempo stesso però dico anche che cinque vittorie non arrivano per caso, ma dal lavoro e da una mentalità che si sta pian piano consolidando. Dobbiamo crescere tanto. Oggi Biraghi ha esordito in una gara ufficiale contro una grande squadra”.
Centrali pigri – “Nel primo tempo dopo il gol ci siamo abbassati troppo, prendendo molti passaggi filtranti. In quel caso devi essere più aggressivo ed il centrocampista deve evitare di far arrivare palla agli attaccanti. È stata una partita non semplice. Se mi aspetto qualche ‘saccagnata’? Non ancora, aspettano il primo risultato negativo”.
Vittoria difficile – “Sicuramente quella di oggi era molto difficile, l’abbiamo ottenuta con grande impegno e dopo un primo tempo di grande sofferenza. Quando soffri il rischio è di disunirti, però ci siamo compattati da squadra consolidando il vantaggio e avendo anche la possibilità di fare qualche gol in più, le occasioni le abbiamo avute”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-lazio-pagelle-live-diretta-serie-a/