24 Settembre 2019

Inter-Lazio, Conte e quei rischi del turnover: da Biraghi a Bastoni, le alternative sono pronte?

In conferenza stampa il tecnico ha sottolineato la necessità di prendersi dei rischi

In virtù degli innumerevoli impegni dell’Inter nel giro di pochissimi giorni, sembra davvero impensabile poter affrontare ogni singola partita puntando sempre sugli stessi uomini. Per questo motivo, Antonio Conte sin dal primo giorno ha ribadito la necessità di voler raggiungere un livello molto alto con tutti i calciatori della propria rosa, così da poter affrontare agevolmente il turnover. Nel match di domani, ad esempio, potremo assistere a qualche sorpresa dal primo minuto, con gli esordienti Biraghi e Bastoni pronti ad partire dal primo minuto.

Questo è stato il giudizio del tecnico sul turnover palesato ai giornalisti in conferenza stampa: ‘‘Godin ha riposato in Champions. De Vrij ha avuto un piccolo affaticamento ma è un giocatore che può giocare tante partite visto anche il ruolo. Sono ragazzi allenati e che stanno bene, io dovrò fare delle scelte e qualche volta mi prenderò dei rischi. I ragazzi stanno lavorando per allargare la base dei titolari. Nelle partite non puoi giocare a marce basse, devi sempre spingere. Per noi sarà importante allargare quella base, al tempo stesso io lo faccio se vedo che mi danno determinate garanzie. Alcuni rischi dovrò prenderli”.

Per quanto riguarda la condizione di Sanchez, invece, Conte ha affrontato il tema da una prospettiva più ampia: ”Sanchez vale il discorso per tutti gli altri. Quando sarà pronto e potrà darmi quello che chiedo, verrà inserito. Come per Sanchez, vale per Bastoni, Lazaro o Biraghi. Io devo fare l’interesse dell’Inter non dei singoli”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-lazio-conferenza-stampa-antonio-conte/