21 Gennaio 2012

Inter-Lazio, i precedenti

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia è ancora San Siro il teatro della rincorsa nerazzurra al sogno ?remuntada?. Domani sera alle 20.45 ad attendere gli uomini di Ranieri ci sarà la Lazio di Reja, reduce dal 2-0 inflitto all’ Atalanta la scorsa settimana. Le due formazioni si troveranno contro in Serie A a San Siro per la 70^ volta. Il trend che emerge sorride ai nerazzurri che possono vantare ben 39 vittorie su 69 incontri disputati. La Lazio si è aggiudicata 7 sfide, mentre il segno X si è visto ben 23 volte.

L’ ultimo pareggio risale al 30 ottobre 2004: le due formazioni si diedero battaglia impattando 1-1. Ad arbitrare c’era Trefoloni e sul taccuino dei marcatori finirono Adriano e Talamonti.

[youtube]http://youtu.be/sGMcshMInM8[/youtube] L’ ultima vittoria esterna della Lazio risale invece al 18 ottobre 1998Con Simoni in panchina i nerazzurri cedettero 3-5 agli avversari andati a segno con Salas, Conceicao(doppietta), Mancini e Nedved; Inter in gol con Winter e Ventola(doppietta). Dopo questo trionfo la Lazio rimedierà solo sconfitte nelle sei successive sfide a San Siro.

[youtube]http://youtu.be/H-3SWlMVNss[/youtube] La sfida più recente risale però al 23 aprile 2011:  in quell’ occasione il match terminò 2-1 per i nerazzurri che si imposero in rimonta e in inferiorità numerica(espulso Julio Cesar) con le reti di Sneijder e Eto?o; inutile il momentaneo vantaggio biancoceleste firmato Zarate.

[youtube]http://youtu.be/Gt1SJbych9U[/youtube]