Inter-Lazio, Inzaghi: “Doppia partita? Mai fatto, ma ci adeguiamo. Stasera mi sono divertito”
Le parole del tecnico nerazzurro
Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dell’Inter contro la Lazio nella semifinale di Supercoppa Italiana. Queste le sue parole:
PRESTAZIONE – “Sono stati molto bravi i ragazzi. Abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo approcciato subito bene. Grande gara e abbiamo raggiunto la finale che volevamo. Ora in questi 2 giorni e mezzo dovremo recuperare le energie per una sfida difficile con il Napoli”.
FINALE – “Non avevamo mai fatto una finale in due partite. Questo è il calcio in questo momento e ci adeguiamo. Cercheremo di preparaci al meglio e di fare come stasera. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché mi sono divertito a guardarli”.
OCCASIONI – “Nel primo tempo l’1-0 era stretto, però abbiamo vinto 3-0, abbiamo preso pali, traverse, con tante occasioni. L’unico neo è aver chiuso il primo tempo in vantaggio solo 1-0”.
DIMARCO – “Dimarco è stato bravissimo. Quando fai una partita del genere contro la Lazio è riduttivo pensare solo a lui. Penso a tutta la rosa, compresi quelli che sono entrati sul 2-0. Ora dobbiamo fare l’ultimo passo lunedì”.
PERCORSO – “Parlare solo di stasera è limitativo. Questi ragazzi stanno facendo un grande percorso dal 13 luglio, che dobbiamo sempre cercare di migliorare, capendo cosa possiamo fare meglio. Stasera siamo stati bravi a sviluppare il nostro gioco, contro una squadra che fa un pressing difficile. Sono soddisfatto, ma la riguarderò e capirò dove si poteva fare meglio”.