Inter News

Inter-Lazio, Marotta: “Allegri? Dinamiche normali. Useremo altre metafore”

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Mediaset, a pochi minuti dalla semifinale di Supercoppa. Queste le sue parole:

“Certamente questo è un appuntamento importante per il club, la Lega e il calcio italiano. L’auspicio è di superare la Lazio e di presentarci alla finale di lunedì con il Napoli”.

“Non mi hanno dato fastidio le parole di Allegri. Sono dinamiche che esistono da sempre nel mondo del calcio, con più o meno ironia. Sono due squadre in un momento particolare e che fanno bene al calcio italiano. Non dimenticherei il Milan che sta facendo un ottimo campionato. Rispetto allo scorso campionato è più incerto e vedremo cosa accadrà. Siamo ancora a una fase interlocutoria, anche di queste schermaglie dialettiche. Ora andremo a studiarci altre metafore. Se vogliamo il bello del calcio è fatto di botta e risposta, di risultati e di commenti piccati tra i protagonisti. Sempre in un clima di correttezza”.

“Premesso che Inzaghi è un ottimo allenatore, l’esperienza di campo ha generato una sicurezza maggiore. Anche la finale di Champions ha dato sicurezza e consapevolezza, ingredienti che servono a un allenatore giovane per crescere. L’esperienza è una componente importante che ti porta alla saggezza”.

“Lo Scudetto è l’obiettivo affascinante perché coinciderebbe con la seconda stella. Non è retorica, ma ora abbiamo tre competizioni e vogliamo dare il massimo in tutte e aspirare a essere vincenti”.

Enrico Traini

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

17 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

18 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

18 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

19 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

20 ore ago