Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla gara con la Lazio. Queste le sue parole:
“Vincere è sempre bello e in questo modo ancora di più, perché è coincisa con la vittoria della seconda stella. Un’emozione nuova e inedita e cerchiamo di tenercela dentro il più possibile”.
“Comunicato Zhang? Io posso dire che la questione riguarda i nostri azionisti. Non solo non ne siamo a concoscenza bene, ma c’è anche una questione di correttezza. Io posso solo garantire che la società è solida e stiamo conducendo un percorso virtuoso dal punto di vista calcistico e non abbiamo nessun problema. Aggiungo che sotto la gestione Zhang le cose sono andate molto bene, Steven Zhang ha a cuore l’Inter e qualsiasi decisione prenderà lo farà con tanto amore verso la storia, verso la società e la gente”.
“I tifosi possono stare tranquilli. Siamo una bella società, una bella realtà e abbiamo un gruppo solido di giocatori. Non c’è alcuna preoccupazione dal punto di vista finanziario ed economico”.
“Empasse sul mercato? Dobbiamo essere bravi noi come management a creare un mercato creativo in fatto di competenza e fantasia. Dobbiamo tirare anche la leva del coraggio: puntare anche sui giovani e su giocatori che hanno esperienza e che possono ancora dire qualcosa in termini di competitività. In questi due anni abbiamo fatto saldo positivo, ma abbiamo comunque allestito una squadra competitiva e ricordiamo che la scorsa stagione abbiamo cambiato 12 giocatori”.
“L’obiettivo resta alzare l’asticella. La stabilità della società è garantita dalla presenza di Zhang, è con noi. Stamattina lo abbiamo sentito ed era felice per i festeggiamenti, anche se non poteva esserci. Ci dà sicurezza, nonostante quello che dice la gente che ci vuole male. Siamo una società virtuosa e sfido chiunque a controllare i nostri conti. Quello che sta sopra la nostra testa non ci riguarda. Portiamo rispetto perché Zhang ad oggi è il nostro primo azionista e hanno dimostrato di essere seri e di volere il bene di questa società. Tra oggi e domani festeggeremo facendoci scivolare adosso le critiche che ci stanno arrivando dalle cattive persone”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani