L’Inter, un po’ a sorpresa, si gioca una grossa fetta di Scudetto contro la Lazio questa sera, dopo i tonfi di Juventus e Milan. I nerazzurri sono chiamati a non fallire per l’ennesima volta il sorpasso ai cugini: presentarsi al Derby da una posizione di vantaggio avrebbe un risvolto psicologico non indifferente infatti sui rossoneri.
Nel pre partita ai microfoni di Sky si è presentato come di consueto Beppe Marotta: “Sabato perfetto? Noi dobbiamo fare la nostra strada indipendentemente dal risultato delle altre squadre. Alla fine il campionato non è un torneo dove l’episodio ti crea vantaggio ma alla fine vince la squadra più continua. Il destino finale dipende solo dal nostro cammino”.
NOTTE IMPORTANTE – “No, siamo ancora nella fase interlocutoria. La valutazione si potrà fare sulla prestazione. La Lazio è un grande avversario ed ultimamente ha un ottimo ruolino di marcia. Giocare contro di loro e poi il derby significa affrontare due avversari che sono in lotta per il nostro obiettivo e da questo punto di vista si può fare una valutazione più attenta”.
INTER DA SCUDETTO – “Sono certo che la squadra risponderà alle sollecitazione e alle motivazioni che l’allenatore riesce a dare, perché la maglia ha un peso. Sono certo che i giocatori risponderanno”.
ALMEYDA RIVELA: “HO IL CUORE DIVISO TRA INTER E LAZIO”>>>
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza