Inter-Lazio, Spalletti (Rai): “A questi livelli conta la testa, non la gamba. Su Nainggolan e Perisic…”
L'allenatore nerazzurro ha commentato la sconfitta rimediata dai suoi ai calci di rigore contro la LazioAl termine della partita persa ai calci di rigore contro la Lazio, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni della Rai per commentare e analizzare la prestazione dei suoi.
Ecco le sue parole: “All’inizio siamo stati impacciati, poi quando la partita si è sviluppata ed è entrata nel vivo siamo stati in equilibrio. Siamo stati presi dalla frenesia, con la Lazio non funziona così”.
La polemica con Bruno Giordano: “Cosa vuol dire che il pallone non è partito? Se uno dà un cazzotto in faccia non è rigore? C’era anche una spinta sul giocatore in attesa… Comunque non sono in grado di valutare queste situazioni, forse un poco di più nel commentare la partita”.
L’analisi della partita: “Coi cinque difensori se ti muovi sempre da un lato non fai mai loro male, col palleggio e con la qualità riesci a trovare il vuoto. E’ andata così, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni; mi è sembrata una partita in equilibrio totale. Se si poteva fare qualcosa in più non lo so”.
Nainggolan e Perisic: “Sono entrambi da recuperare, visto che il belga ha avuto una serie di infortuni. Va fatto giocare, va dato minutaggio. Per Perisic, una volta chiuso il mercato vanno riordinati ruoli e obblighi che un professionista ha. Già da ieri era tutta un’altra storia. Non so se si sia fatto bene o male a dire che voleva andare via, ma il giocatore ha avuto una proposta importante e lui ha detto che era disponibile. Quando ha capito che non era così è tornato indietro, ma l’atto è stato fatto: l’averlo detto ha creato tensione intorno, ora comincia a riallinearsi poi quando sarà dentro con la testa comincerà a giocare”.
Problemi di testa: “A questo livello conta la testa, non la preparazione. A questo livello, quando si gioca per grandi risultati, è tutto un impatto emotivo. Poi è chiaro se un calciatore è stato fermo due mesi è un altro discorso. Bisogna vedere il comportamento settimanale di un atleta, ma i richiami si facevano una volta”.
LEGGI ANCHE – INTER-LAZIO, LE PAGELLE: UN SUPER HANDANOVIC NON BASTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA