Soddisfatto per aver ritrovato la vittoria dopo la sconfitta rimediata la scorsa domenica a Bologna, pochi istanti fa Simone Inzaghi ha commentato il successo di questo pomeriggio dall’Inter sul Lecce per 2-0. Questo è stato il commento dell’allenatore sulla prestazione ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto un’ottima partita, non abbiamo mai abbassato l’intensità per tutta la gara, poi il secondo gol di Lautaro ha agevolato il secondo tempo. Ma volevamo la vittoria e l’abbiamo meritata, contro una squadra che ultimamente ha dato fastidio a tantissime squadre”. “Intensi, determinati e aggressivi, abbiamo fatto un’ottima partita. La squadra non si è mai disunita, è così che si vincono le partite”.
LA PARTITA – “Il Lecce è una squadra aggressiva e veniva a prenderci, avevamo bisogno di grandissima mobilità. L’abbiamo preparata in questo modo ed è andata così, grazie ai ragazzi che sono rimasti concentrati fino al 90esimo”.
LAUTARO – “Leader? Ce ne son tanti di leader, lui sta avendo un rendimento costante ed è importantissimo per noi. Dobbiamo continuare con queste prestazioni cercando di portare in alto l’Inter”.
CAMPIONATO – “Sicuramente si poteva fare di più, sapendo che in questi 18 mesi abbiamo fatto cose buonissime. Da qui alla fine abbiamo tante competizioni in ballo e dovremo tenere alta la concentrazione come fatto stasera”.
GOSENS – “Al di là di queste due ultime gare, mi sta convincendo da tanto tempo. Anche quando subentrava a Dimarco a partita in corso, mi sta piacendo molto. Ma già domenica a Bologna a parer mio aveva fatto un’ottima gara”.
SCUDETTO – “Si lavora quotidianamente per quello. E’ giusto sempre cercare di migliorarsi, di analizzare le cose che non vanno. Per quello che non è stato si guarda partita dopo partita, bisogna guardare già allo Spezia, sarà una partita impegnativa”.
ATTACCANTI – “Dzeko ha fatto un’ottima gara, sempre al servizio della squadra. Per quanto riguarda gli attaccanti con l’Udinese era partito Lautaro in panchina, in settimana riavremo Correa. Giocando ogni tre giorni abbiamo bisogno di tutti”.
DUMFRIES – “E’ partito con due palloni non giocati bene nel primo tempo, ma lo scorso anno ha fatto benissimo e anche prima del Mondiale. E’ tornato un po’ scarico dopo il Mondiale, ma si sta allenando bene e oggi ha fatto un gran secondo tempo”.
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo