Inter-Lecce, tutto quello che c’è da sapere sul match della 1^ giornata: numeri e curiosità
Le due formazioni si incrociano nel posticipo del lunedì seraDopo quasi otto anni la Serie A rivive un Inter-Lecce, in seguito a quel 21 dicembre 2011 in cui la formazione nerazzurra riuscì vincere per 4-1 con le reti di Pazzini, Milito, Cambiasso e Alvarez. Sarà la trentesima volta che le due formazioni si affronteranno in campionato, per un bilancio che nei precedenti vede i nerazzurri ampiamente avanti con 23 vittorie, contro 4 sconfitte e 3 pareggi.
Occhi puntati su Romelu Lukaku che con ogni probabilità farà il suo esordio assoluto con la maglia dell’Inter in una partita ufficiale. Attaccante dalle straordinarie doti tecniche ed atletiche, è reduce dalle sette stagioni in Premier League in cui ha sempre raggiunto la doppia cifra nella classifica marcatori. Come lui, solo Sergio Agüero del Manchester City. L’ex Manchester United, tra l’altro, potrebbe diventare il terzo giocatore belga a segnare in Serie A con la maglia dell’Inter, dopo Enzo Scifo e Radja Nainggolan.
Sarà un esordio anche per Antonio Conte, che affronta il club con il quale – nella stagione 1985/86 – ha assaggiato per la prima volta da calciatore le emozioni della Serie A. Un solo precedente contro l’Inter, infine, per l’allenatore del Lecce Fabio Liverani: risale ala sconfitta esterna per 2-0 sulla panchina del Genoa nell’agosto 2013.
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dambrosio-non-ci-poniamo-limiti-conte-e-un-vincente-sensi-non-pensavo/