Robin Gosens sta tornando. Al netto della vittoria, questa è probabilmente una delle notizie migliori che arrivano dalla serata di ieri a San Siro. Dopo i segnali visti a Bologna, l’esterno tedesco sta dando continuità di prestazioni e risulta uno dei migliori in campo anche contro il Lecce. Il fattore fondamentale, come confermato da lui stesso, sembra essere il fatto di aumentare il minutaggio in partita: “Mi sono sentito bene in campo, sto recuperando la gamba e stare dentro mi aiuta. Devo anche soffrire in campo per migliorare, a me serve questa continuità. Cresci solo soffrendo, per quello mi serviva questa partita“.
Ecco qui di seguito il confronto voti dalle pagelle dei quotidiani sportivi di oggi:
La Gazzetta dello Sport 6,5 – Spinta su e giù e il risultato più appariscente è il primo gol che nasce dalla sua discesa. Se mai tornasse quello di Gasp… Qualche scena però evitabile.
Corriere dello Sport 7 – Si fa ricordare per qualche sgasata interessante, tra cui quella che ribalta il fronte e conduce al vantaggio interista.
Tuttosport 7 – Conferma quanto di buono fatto a vedere a Bologna: sta tornando l’Eurostar ammirato a Bergamo.
PassioneInter 6,5 – Qualche sgambata in cui mostra sprazzi del vecchio Gosens. Proprio da una sua ripartenza ha origine l’azione che porta alla rete del vantaggio dei nerazzurri e tanto basta per guadagnare la prima standing ovation in maglia Inter.
Dispiace che le premesse per far ritrovare continuità a Robin nascano dall’infortunio di Dimarco. Il tedesco, però, in sole due partite ha dimostrato che la sua “richiesta” di minutaggio era fondata. La gamba sta pian piano tornando quella di un tempo, così come la fiducia nel cercare alcune giocate. La speranza è che, da ora in poi, mister Inzaghi possa garantire maggiore alternanza tra lui e Dimarco.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica