Inter-Lecce, le PROBABILI FORMAZIONI: la scelta di Inzaghi per sostituire Lautaro
Le possibili scelte dei due tecnici
L’Inter affronta il Lecce sabato 23 dicembre (ore 18) a San Siro in una gara valida per la 17a giornata di Serie A. L’obiettivo dei nerazzurri è centrare l’ennesima vittoria in Serie A, torneo che li vede primi in classifica a +4 sulla Juventus seconda.
Rispetto alla Coppa Italia, Simone Inzaghi opterà per un minimo di sei cambi, che potrebbero diventare sette. In porta, infatti, si riprende il posto Sommer. Davanti a lui, sicuri della titolarità Acerbi e Bastoni, mentre come difensore di destra è aperto il ballottaggio fra Bisseck (titolare con il Bologna) e Pavard, rientrato in campo per tutti i tempi supplementari mercoledì scorso. Il francese appare leggermente favorito.
Sulle fasce ancora straordinari per Darmian, mentre a sinistra torna Carlos Augusto visto lo stop di Dimarco. A centrocampo riecco il terzetto titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
In attacco, Inzaghi dovrà sopperire all’assenza di Lautaro, come hanno accertato gli esami strumentali svolti in mattinata. Vicino a Thuram dovrebbe esserci Arnautovic, ma è ipotizzabile anche un impiego di Mkhitaryan da seconda punta, con Frattesi che – in quel caso – completerebbe il centrocampo per sostituire l’armeno.
Recupereranno, ma solo per la panchina, Sanchez e De Vrij. Nulla da fare per Dumfries, che dovrebbe rivedersi a Marassi contro il Genoa venerdì 29 dicembre.