L’Inter affronta il Lecce sabato 23 dicembre (ore 18) a San Siro in una gara valida per la 17a giornata di Serie A. L’obiettivo dei nerazzurri è centrare l’ennesima vittoria in Serie A, torneo che li vede primi in classifica a +4 sulla Juventus seconda.
Rispetto alla Coppa Italia, Simone Inzaghi opterà per un minimo di sei cambi, che potrebbero diventare sette. In porta, infatti, si riprende il posto Sommer. Davanti a lui, sicuri della titolarità Acerbi e Bastoni, mentre come difensore di destra è aperto il ballottaggio fra Bisseck (titolare con il Bologna) e Pavard, rientrato in campo per tutti i tempi supplementari mercoledì scorso. Il francese appare leggermente favorito.
Sulle fasce ancora straordinari per Darmian, mentre a sinistra torna Carlos Augusto visto lo stop di Dimarco. A centrocampo riecco il terzetto titolare composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
In attacco, Inzaghi dovrà sopperire all’assenza di Lautaro, come hanno accertato gli esami strumentali svolti in mattinata. Vicino a Thuram dovrebbe esserci Arnautovic, ma è ipotizzabile anche un impiego di Mkhitaryan da seconda punta, con Frattesi che – in quel caso – completerebbe il centrocampo per sostituire l’armeno.
Recupereranno, ma solo per la panchina, Sanchez e De Vrij. Nulla da fare per Dumfries, che dovrebbe rivedersi a Marassi contro il Genoa venerdì 29 dicembre.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi