Prosegue in silenzio la settimana dell’Inter ad Appiano Gentile dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa in campionato contro il Bologna. La formazione di Simone Inzaghi avrà dunque l’obbligo di rialzare la testa già dalla prossima giornata, nel match di San Siro di domenica alle 18.00 contro un fin qui sorprendente Lecce.
Per quanto riguarda le ultime dall’infermeria in vista della prossima gara, Sky Sport ha riportato un importante aggiornamento sulle condizioni di tre calciatori infortunati. I primi due, Federico Dimarco e Milan Skriniar, non sono infatti pienamente recuperati. Dopo lo stop accusato da entrambi alla vigilia di Bologna-Inter, i due hanno lavorato a parte per cercare di rientrare già dal prossimo turno di campionato.
In tal senso, dunque, saranno decisivi i prossimi due allenamenti in programma tra venerdì e sabato. Da considerarsi ancora indisponibile il Tucu Correa: l’argentino ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato rispetto al resto del gruppo e punta a rientrare tra i convocati per la partita di venerdì 10 marzo contro lo Spezia.
I rientri di Federico Dimarco e Milan Skriniar saranno fondamentali per Simone Inzaghi. Se la presenza del centrale slovacco garantisce infatti grande sicurezza all’intero reparto arretrato, la presenza dell’esterno – considerato un titolarissimo in questa Inter – potrà consentire al tecnico nerazzurro di poter incidere anche a gara in corso coi cambi. Contro il Bologna, infatti, alla lunga la prestazione di Robin Gosens ha avuto un comprensibile calo di intensità.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio