Inter, l’estate è dolce: una sola sconfitta ad Agosto in Serie A
Quello di Agosto è un mese che ha portato spesso bene ai colori nerazzurriQuello di Agosto è un mese particolarmente proficuo per i colori nerazzurri per quanto riguarda i match di Serie A: nelle 21 partite disputate fino a questo momento nel mese di Agosto, infatti, l’Inter ha lasciato conquistato l’intera posta in palio ben 14 volte, con 6 pareggi all’attivo e soltanto una sconfitta.
Ma se i numeri possono far sorridere è il trend a dover preoccupare la squadra di Luciano Spalletti: l’unica sconfitta estiva, infatti, risale proprio alla scorsa stagione, quando la squadra di Frank De Boer aprì la stagione con la netta sconfitta per 2-0 a Bentegodi contro il Chievo. Sempre in Agosto, inoltre, la squadra affidata all’olandese pareggiò in casa 1-1 con il Palermo, raggiungendo la squadra rosanero soltanto in extremis con un gol di testa di Mauro Icardi.
L’ultima vittoria, invece, risale al 30 agosto 2015, quando una doppietta di Stevan Jovetic permise alla squadra allenata da Mancini di vincere a Carpi, bissando la vittoria conquistata con l’Atalanta, sempre con gol di Jovetic, sempre ottenuta in Agosto.
JOSE ANGEL COME KONDOGBIA: AUTOGOL SPETTACOLARE CONTRO LO SCHALKE