Inter-Livorno, formazioni ufficiali: c’è Samuel, Guarin a supporto del Trenza
L’Inter è chiamata questa sera ad affrontare il Livorno di Mister Nicola, squadra nella quale militano molte giovani promesse nerazzurre. L’imperativo per la Beneamata è quello di conquistare i 3 punti, in modo da sfruttare il big-match di domani sera tra Juventus e Napoli e ridurre così le distanze dal terzo posto.
Mazzarri ha deciso di confermare Rolando al centro della difesa, sostituendo lo squalificato Juan Jesus con il recuperato Samuel; Andrea Ranocchia completa poi il terzetto difensivo. Per il resto il tecnico toscano ha deciso di confermare la formazione vittoriosa allo stadio Friuli di Udine, riproponendo Guarin alle spalle di Palacio. Da sottolineare la presenza di Saphir Taider come interno destro di centrocampo; il franco-algerino viene preferito ancora una volta a Mateo Kovacic. Parte dalla panchina Javier Zanetti, desideroso di tornare in campo a sei mesi di distanza dalla rottura del tendine d’Achille, subita nel match del Renzo Barbera contro il Palermo. Nel Livorno, costretto a fare a meno degli squalificati Rinaudo, Coda e Greco, spiccano le presenze dei “nerazzurri” Bardi, Mbaye, Duncan e Benassi. Ecco le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Rolando, Samuel; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Schiattarella, Luci, Duncan, Gemiti; Paulinho, Siligardi.