Inter-Locarno, finalmente si rivede Samuel e Belfodil fa le prove in vista di Torino
Manca meno di un’ora all’inizio dell’amichevole tra Inter e Locarno e ad Appiano Gentile è tutto pronto. Walter Mazzarri dovrà fare a meno di tanti titolari impegnati con le rispettive Nazionali, ma potrà sfruttare l’occasione per vedere in azione numerosi giocatori che stanno recuperando dai vari infortuni. Tra tutti spunta il nome di Walter Samuel, finora mai utilizzato dal tecnico nerazzurro, che farà coppia in difesa con Andreolli, altro panchinaro fisso in questo inizio di campionato, e con Juan Jesus, uno dei pochi titolari rimasti alla Pinetina. A centrocampo Wallace farà coppia sulle fasce con il giovane Donkor, mentre in mezzo al campo ci sarà il ritorno in campo di Mudingayi e di Kuzmanovic che agiranno insieme al sempreverde Esteban Cambiasso. Mentre in attacco ci sarà spazio per Belfodil, unico attaccante non impegnato con la propria Nazionale, che farà coppia con il giovane Ventre.
Inter: Carrizo; Andreolli, Samuel, Juan Jesus; Wallace, Mudingayi, Cambiasso, Kuzmanovic, Donkor; Ventre, Belfodil. Allenatore: Walter Mazzarri.
Locarno (4-3-1-2): Buono; Kofi, Osella, Panizolo, Monighetti; Bicvic, Pignalberi, Milosevic; Hassel; Buess, Pacarizi. Allenatore: Stefano Maccoppi.