Inter, Lucas e Oscar: il triangolo del prossimo mercato. Intanto su Alvarez piomba…
Ormai il leit motiv della prossima campagna acquisti nerazzurra è più che noto: come detto più volte da Massimo Moratti infatti, si faranno investimenti mirati su giovani talenti che possano portare una ventata di freschezza ad una rosa in là con gli anni. Ecco dunque che con il finire della stagione, la dirigenza interista comincia a progettare il mercato estivo.
Arrivano dal Brasile gli ultimi nomi accostati all’Inter del futuro: Lucas del San Paolo e Oscar dell’Internacional. Il primo è già da tempo un obiettivo di Branca & Co. mentre il secondo è un nome nuovo, ma la situazione è piuttosto intricata. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Roma ha già provato, con scarso successo, a portare in Italia il brasiliano dell’Internacional, così su Oscar sono piombate Inter e San Paolo: i milanesi sono molto interessati al giocatore, ma la richiesta del club di Porto Alegre è considerata troppo elevata mentre il San Paolo conta di poter prendere il trequartista mettendo sul piatto i soldi che arriverebbero da una cessione eccellente: quel Lucas che potrebbe dunque finire all’Inter da tempo in pole position per il giocatore.
Ma mentre si infiamma il mercato in entrata, dal Portogallo arrivano voci riguardanti il possibile addio di Ricky Alvarez. Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, sul talento argentino, appena rientrato da un lungo infortunio, ci sarebbe il Porto che vorrebbe inserire il giovane trequartista nella trattativa per il riscatto di Fredy Guarin, centrocampista arrivato a Milano in prestito lo scorso gennaio. Per il momento però la dirigenza non sembra prendere in considerazione l’idea di lasciarlo partire, confermando la voglia di puntare sul suo talento.