GdS – L’Inter cerca il vero Lukaku: la ricetta di Conte per esaltarlo
Il centravanti belga ha fatto una brutta impressione nelle ultime due partiteDopo il pareggio contro lo Slavia Praga, per fortuna dell’Inter arriva immediatamente il derby come opportunità di pronto riscatto per inficiare alle radici eventuali prime critiche nei confronti della squadra. Antonio Conte conosce benissimo il peso di questa partita all’interno di una stagione, ma soprattutto sa che una vittoria sui cugini rossoneri sarebbe il miglior biglietto da visita per conquistare una volta per tutte anche i più scettici tra i tifosi interisti. Per questo motivo, il tecnico leccese ha bisogno di avere a disposizione il miglior Lukaku.
Posto che i problemi che il belga sta accusando alla schiena lo stanno limitando parecchio, a livello tattico l’allenatore vorrebbe dalla squadra un’inversione di tendenza. Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’attaccante belga che in allungo dispone di una velocità, servirebbero più palloni in profondità, non certo la palla addosso con la sponda. Come annotato stamattina da La Gazzetta dello Sport, contro lo Slavia Lukaku ha toccato 27 palloni: non pochissimi, anche se è la qualità dei palloni che ha toccato a far discutere.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-confronto-lukaku-brozovic/