Romelu Lukaku come Ronaldo il Fenomeno. Il brasiliano nella stagione d’esordio in maglia nerazzurra siglò 34 gol, andò vicino allo scudetto della famosa collisione con Iuliano e vinse a fine anno la Coppa Uefa.
Lukaku fino ad ora ha realizzato 30 reti, è andato vicino allo scudetto terminando a -1 dalla Juventus ed è in piena corsa per l’Europa League.
All’appello mancano quattro reti per pareggiare i numeri da fenomeno e una coppa per rinverdire i fasti di quel 1998. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il paragone Lukaku-Ronaldo si intreccia tra numeri e ricorsi storici.
Il Fenomeno dai quarti di Coppa Uefa 1997-1998 realizzò dai quarti in poi ben 4 gol, gli stessi che mancano a Big Rom. Al brasiliano toccò lo Schalke, al belga un’altra tedesca come il Bayer Leverkusen.
Ronaldo in campo era energia, talento, velocità, conduzione di palla. Il talento di Lukaku non è esteticamente ed emozionalmente paragonabile a quello del Fenomeno, ma è stato altrettanto pesante per l’Inter. La vittoria finale in Europa League potrebbe consacrare un legame tra i due davvero particolare.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…
In cima alla lista di Ausilio
Il punto dall'infermeria
Roma e Tottenham su di lui