24 Gennaio 2017

Mercato – Inter sempre più italiana: Adam Masina nel mirino

La volontà di Suning è quella di costruire le fondamenta di un ciclo da una base di giocatori italiani: tra i nomi seguiti dall'Inter c'è Adam Masina, terzino di proprietà del Bologna

Con l’arrivo di Suning c’è stata un’inversione di marcia in casa Inter rispetto agli ultimi anni: ora la volontà è quella di creare un folto gruppo di italiani che costituisca la base della squadra. Gli acquisti di Candreva prima e Gagliardini poi vanno proprio in questa direzione. La strategia – scrive Tuttosport – proseguirà in estate quando Ausilio darà la caccia a Bernardeschi che ha sopravanzato Berardi nelle preferenze del club.

Il compito affidato da Suning ai propri uomini mercato mira a creare un’azione di monitoraggio su tanti talenti dell’Under 21 azzurra allenata da Gigi Di Biagio con particolare attenzione ai ruoli in cui l’Inter potrebbe avere bisogno in futuro. L’obiettivo è duplice: i talenti giudicati pronti vanno acquistati e inseriti in squadra (Gagliardini docet), altri invece possono essere bloccati e lasciati maturare nei club di appartenenza (come Caprari).

Le attenzioni degli 007 nerazzurri sono concentrate soprattutto sui laterali difensivi.
Sono in ribasso le quotazioni di Conti, mentre è sempre bene al centro del mirino Masina che già era stato allievo di Pioli ai tempi del Bologna e che in estate potrebbe diventare un obiettivo concreto essendo previsto un sostanziale restyling sulle corsie esterne, dove saluteranno Santon e Nagatomo.

RADU, CHE NUMERI IN PALESTRA!