Mercato – Come trattenere Icardi: da Brozovic a Perisic, passando per Pinamonti, ecco la rosa dei sacrificabili
Diversi giocatori potrebbero essere venduti per riuscire a centrare i 45 milioni di plusvalenza, da realizzare entro il 30 giugnoFair Play Finanziario: ormai da anni i tifosi dell’Inter (e di tutto il mondo), hanno familiarizzato con questo nuovo sistema di regole in sede di mercato. Che spesso porta a dover fare sacrifici, talvolta dolorosi.
In questa sessione la paura più grande di molti sostenitori della Beneamata è quella di perdere il loro capitano: Mauro Icardi. Lui ha più volte ribadito di voler restare e l’Inter ha detto di volerlo trattenere, ma il dubbio rimane vista la clausola da 110 milioni di euro valida per l’estero e la necessità dei nerazzurri di realizzare 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno.
Come si legge su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, diversi giocatori potrebbero evitare al d.s. Piero Ausilio di dover pensare a cessioni maggiori. A partire da quelli in esubero: Yuto Nagatomo potrebbe portare 3 milioni di plusvalenza, con il Galatasaray pronto a comprarlo. Andrea Pinamonti recentemente ha cambiato procuratore passando da Tullio Tinti a Mino Raiola: un segnale che il suo futuro sia lontano dall’Inter. L’Inter aveva già in programma di cederlo, ma ora potrebbe aprirsi anche la porta della cessione definitiva. In questo caso la plusvalenza sarebbe di circa 7 milioni con il diritto di riacquisto, qualcosa di più senza.
Poi c’è George Puscas: i 600 mila euro spesi per acquistarlo sono stati tutti smaltiti, dunque se fosse ceduto per 5 milioni, questi andrebbero tutti a formare una plusvalenza.
Passiamo infine ai casi più “dolorosi”: Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic. Con il primo i nerazzurri potrebbero arrivare anche a 25 milioni di plusvalenza, mentre con il numero 44, pagato 19 milioni, si potrebbe arrivare anche a 20 milioni, se fossero confermate certe proposte arrivate la scorsa estate.
LEGGI ANCHE – Non solo Juve e Manchester United: c’è un altro top club su Cancelo!
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Wanda Nara sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”