Attesissimo dai tifosi dell’Inter che non hanno gradito molte delle sue ultime uscite nel commentare le prestazioni nerazzurre, è arrivato puntuale subito dopo il derby il commento di Arrigo Sacchi affidato a La Gazzetta dello Sport. Spesso critico nei confronti del gioco ritenuto “troppo italiano” e difensivo della squadra di Simone Inzaghi anche quando il campo dice altro, l’ex allenatore del Milan questa volta decide di attaccare soprattutto la prova della squadra di Pioli.
“Il Milan non è più una squadra, soprattutto quello del primo tempo. L’Inter non ha giocato contro un avversario, ma contro uno sparring partner – esordisce quindi Sacchi –. È stato un monologo dell’Inter che non ha faticato più di tanto e ha chiuso il primo tempo dominando il campo. […] Contro l’Inter puoi vincere se giochi da squadra, cosa che il Milan non ha mai fatto. Nel secondo tempo poi i nerazzurri hanno gestito la situazione, come spesso fanno: non sono una squadra che ammazza le partite e gli avversari, di solito li lascia respirare e così rischia qualcosa. Però l’Inter sta davvero bene e questo risultato regala entusiasmo e autostima anche in chiave Champions League”. E poi la chiosa: “L’Inter ha giocato sul velluto perché il Milan le ha consentito tutto”.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Questa volta è impossibile trovare pecche nel gioco dell’Inter, dominante in lungo e largo, e non si può negare. L’unico neo, magari, è non aver segnato ancora di più e chiuso prima l’incontro, ma alla fine conta il risultato. Va detto che però anche oggi ridurre l’analisi al non gioco del Milan, ci sembra francamente non corretto nei confronti dell’Inter.
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri