Inter-Milan, da Shevchenko a Milito: la classifica marcatori all time del derby
Tanti i fuoriclasse andati a segno nella stracittadina milanese: ecco i migliori marcatori di sempreSegnare un gol è sempre entusiasmante, farlo in un derby rappresenta un’emozione unica. Se poi aggiungiamo che la stracittadina in questione è Inter-Milan, l’evento assume ancor più fascino. Tra i tanti calciatori andati a segno negli oltre 200 ‘derby della Madonnina’ disputati nella storia, ce ne sono alcuni che hanno timbrato il cartellino a ripetizione, entrando di diritto nel cuore dei tifosi.
Inter-Milan da record: ecco quanti spettatori ci saranno! [LEGGI QUI]
La classifica marcatori di tutti i tempi della stracittadina milanese è comandata dal milanista Shevchenko, vero e proprio spauracchio dei nerazzurri: l’ucraino ha trovato il gol contro l’Inter ben 14 volte, record assoluto. Al secondo posto staziona Giuseppe Meazza con 13 centri, dei quali 12 arrivati in maglia interista e 1 con la casacca rossonera; completano il podio a quota 11 reti Nordahl (Milan) e Nyers (Inter).
Samuel allo scoperto: “Vi dico che il derby…”
[embedcontent src=”videogazzetta” url=”http://video.gazzetta.it/mondo-walter-samuel-il-derby-argentina-lugano/0a0b99b4-ad1a-11e7-ae3d-bae0018775a2″]
Quarta piazza per Enrico Candiani con 10 gol (7 con l’Inter, 3 con il Milan); segue a quota 7 reti un quintetto niente male: Altafini, Altobelli, Boninsegna, Lorenzi e Van Hege. Appena più giù in questa speciale classifica troviamo diversi fuoriclasse: Ibrahimovic, Milito, Mazzola hanno centrato il bersaglio 6 volte, la stessa cifra raggiunta anche dai meno altisonanti Boffi, Cevenini, Demaria e Serantoni.
Infine, un dato statistico sui giocatori che militano attualmente nei due club: solo in sei sono riusciti a trovare la via del gol nel derby. Si tratta di Candreva (2), Perisic e Icardi (1) per l’Inter; di Suso (2), Zapata e Romagnoli (1) per il Milan.
IL SUPER GOL DI CRUZ NEL DERBY