Inter-Milan, è sfida tra valori: i rossoneri valgono di più, ma Icardi è il Golden Boy
Il Derby di Milano analizzato sotto la lente di ingrandimento dei valori economici della rosaLA TOP 11
Ipotizzando una rosa unica tra le due squadre, sulla base dei loro valori di mercato quali sarebbero i giocatori impiegati dal primo minuto?
In porta ci sarebbe Gianluigi Donnarumma, che con un valore attuale di 25 milioni di euro stacca decisamente l’avversario Handanovic, fermo ai soli 10 milioni del suo cartellino. A completare il totale dominio rossonero nella zona difensiva del campo ci sono poi Conti (15) e Rodriguez (17) sulle fasce, mentre i due centrali sarebbero Romagnoli (25) e Musacchio (18). Optando per l’oramai diffusissimo 4-2-3-1 di Mourinhana memoria, la diga di centrocampo vedrebbe lottare per una maglia da titolare 2 giocatori tra Lucas Biglia, Frank Kessie e Marcelo Brozovic, tutti valutati 20 milioni. Nei 4 giocatori offensivi è contenuta la veemente risposta dell’Inter ai cugini rossoneri: sicuri di una maglia da titolare ci sarebbero infatti Mauro Icardi (50) come punta, Ivan Perisic (35) sulla fascia sinistra e Joao Mario (30) come trequartista. Sull’out di destra invece l’interista Antonio Candreva (20) si troverebbe a contendersi lo spazio dal 1′ minuto di gara con il milanista Suso. A sedersi sulla panchina dorata è Luciano Spalletti, con un ingaggio di 4 milioni annui contro i 2.5 di Montella.
TOP 11: Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Biglia/Kessie, Brozovic; Candreva/Suso, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Allenatore: Luciano Spalletti.
CON SABRINA HAMMAMI IL DERBY DIVENTA…PIU’ CHE HOT!