La rivalità tra Inter e Milan è tra le più storiche e sentite del calcio italiano. I due club da sempre si contendono lo scettro di “Prima squadra di Milano”, a colpi di grandi partite. Per due società con questi palmares, sono tanti i giocatori indimenticabili ad aver giocato per una delle due squadre (o per entrambe), con tanti momenti iconici legati a ognuno di essi.
Stilare l’undici tipo con i più grandi giocatori di Inter e Milan potrebbe sembrare un’eresia per molti, ma può essere un’occasione simpatica, per stemperare la tensione in vista della sfida di domani in campionato. Rispondere è praticamente impossibile, diversi campioni restano inevitabilmente fuori e così si finisce per scontentare sempre qualcuno. E allora ci ha pensato l’intelligenza artificiale a dare una risposta.
Stiamo parlando di ChatGPT, software sviluppato da OpenAI in grado di simulare comportamenti umani. Noi abbiamo deciso di metterlo alla prova chiedendo al computer di generare la miglior formazione possibile di una squadra contenente i giocatori più forti che hanno vestito la maglia dell’Inter e del Milan. Ecco il risultato:
Porta: Zenga
Difesa: Zanetti, Baresi, Nesta, Facchetti
Centrocampo: Seedorf, Pirlo, Gullit
Attacco: Ronaldo, Van Basten, Shevchenko
Allenatore: Herrera
“Ovviamente, ci sono molti altri giocatori che meriterebbero di essere menzionati, ma ho scelto questi per la loro eccezionale abilità e la loro influenza sui rispettivi club” ha commentato poi ChatGPT.
E voi siete d’accordo con l’intelligenza artificiale? Oppure andrebbe fatto qualche cambiamento?
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani