Inter-Milan, Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi, abbiamo stradominato. Lautaro a livelli strepitosi”
Le parole del tecnico nerazzurro al termine del derbyMilano è nerazzurra. L’Inter ha vinto il derby 1-0: a trafiggere il Milan è stato un gol di Lautaro Martinez. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha parlato della prestazione e del Toro ai microfoni di DAZN.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro:
PRESTAZIONE – “Ho fatto i complimenti alla squadra. Sono stati concentrati, attenti e abbiamo stradominato. Abbiamo vinto 2 derby in venti giorni. Ora guardiamo avanti con fiducia e cerchiamo di recuperare Lukaku e Brozovic. Dobbiamo guardare a noi e non dimentichiamo che martedì abbiamo avuto un quarto di Coppa Italia con l’Atalanta molto impegnativo”.
MODULO MILAN – “Se n’è parlato da qualche giorno. Io mi sono concentrato sulla mia squadra e su di noi. Venivamo da una partita ottima e ho ribadito i nostri concetti. Vincere un derby così fa molto piacere”.
LAUTARO – “Devo essere sincero, da 12 mesi sta giocando a livelli strepitosi. Un rendimento costante, nonostante non ho potuto dargli riposo. Se lo merita per come lavora quotidianamente. Stasera abbiamo fatto una gara che è stata un piacere da vedere. L’unica pecca è aver tenuto la gara in bilico”.
GARA IN BILICO – “Chiaramente potevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio. Ma ho poco da dire ai ragazzi. Era la 9 partita dal 4 gennaio e abbiamo fatto un’ottima partita da tutti i punti di vista”.
RIMPIANTI – “Abbiamo commesso qualche errore nel nostro cammino e abbiamo avuto assenze pesantissime che pochi hanno ricordato. Lukaku e Brozovic non si possono regalare per 4 mesi. Però abbiamo anche passato un girone di Champions con il Barcellona e il Bayern Monaco, abbiamo una semifinale di Coppa Italia e una Supercoppa vinta. Potevamo avere qualche punto in più, ma ora dobbiamo guardare solo a noi e giocarci tutto fino alla fine. Chiaro che guardiamo chi è davanti, ma dobbiamo essere focalizzati su di noi. A ottobre eravamo al 9° posto. Possiamo ancora migliorare e lo faremo”.