Milano è nerazzurra. L’Inter ha vinto il derby 1-0: a trafiggere il Milan è stato un gol di Lautaro Martinez. Al termine della gara, Simone Inzaghi ha parlato della prestazione e del Toro ai microfoni di DAZN.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro:
PRESTAZIONE – “Ho fatto i complimenti alla squadra. Sono stati concentrati, attenti e abbiamo stradominato. Abbiamo vinto 2 derby in venti giorni. Ora guardiamo avanti con fiducia e cerchiamo di recuperare Lukaku e Brozovic. Dobbiamo guardare a noi e non dimentichiamo che martedì abbiamo avuto un quarto di Coppa Italia con l’Atalanta molto impegnativo”.
MODULO MILAN – “Se n’è parlato da qualche giorno. Io mi sono concentrato sulla mia squadra e su di noi. Venivamo da una partita ottima e ho ribadito i nostri concetti. Vincere un derby così fa molto piacere”.
LAUTARO – “Devo essere sincero, da 12 mesi sta giocando a livelli strepitosi. Un rendimento costante, nonostante non ho potuto dargli riposo. Se lo merita per come lavora quotidianamente. Stasera abbiamo fatto una gara che è stata un piacere da vedere. L’unica pecca è aver tenuto la gara in bilico”.
GARA IN BILICO – “Chiaramente potevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio. Ma ho poco da dire ai ragazzi. Era la 9 partita dal 4 gennaio e abbiamo fatto un’ottima partita da tutti i punti di vista”.
RIMPIANTI – “Abbiamo commesso qualche errore nel nostro cammino e abbiamo avuto assenze pesantissime che pochi hanno ricordato. Lukaku e Brozovic non si possono regalare per 4 mesi. Però abbiamo anche passato un girone di Champions con il Barcellona e il Bayern Monaco, abbiamo una semifinale di Coppa Italia e una Supercoppa vinta. Potevamo avere qualche punto in più, ma ora dobbiamo guardare solo a noi e giocarci tutto fino alla fine. Chiaro che guardiamo chi è davanti, ma dobbiamo essere focalizzati su di noi. A ottobre eravamo al 9° posto. Possiamo ancora migliorare e lo faremo”.
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…