A pochi minuti dalla finale di Supercoppa Italiana tra Inter-Milan, il presidente nerazzurro Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare l’imminente derby in Arabia Saudita, che metterà in palio il primo trofeo stagionale.
Queste le sue parole:
DERBY – “Questo è il primo trofeo da conquistare e nel nostro DNA abbiamo questo percorso da seguire, quello di vincere più trofei possibili. Ci siamo creati l’occasione e il destino della gara dipende in parte da noi e in parte dall’avversario. Siamo preparati e determinati, affrontiamo la gara sapendo che è una stracittadina, anche se lontano da Milano. E lo spirito deve essere sempre quello”.
ASSENZA THURAM – “Abbiamo un gruppo di 24 giocatori che chiamiamo titolari e co-titolari. Il valore di Thuram è forte, ma anche di tutta la rosa e chi lo sostituirà farà il possibile. La squadra non deve dipendere da un solo giocatore, ma dal collettivo”.
MOTIVAZIONI MILAN – “Dal punto di vista motivazionale sappiamo che la vittoria con la Juve ha dato motivazione a loro e li ha galvanizzati. Sarà uno degli elementi della gara, ma dobbiamo condurla noi e, al di là degli atteggiamenti tattici e tecnici, sta a noi fare la nostra prestazione”.
PRIMO TROFEO DA PRESIDENTE – “Mi emoziona e sarebbe bello. Sappiamo che conquistarlo non sarà facile, ma sarebbe doppiamente piacevole. Speriamo di poter arrivare a questo meritato traguardo”.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il pensiero dell'ex attaccante dell'Inter
L'identikit del talento del Newell's Old Boys
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica