Inter-Milan, le probabili formazioni: Gnoukouri titolare, ballottaggio Kovacic-Shaqiri
Alle ore 20:45 andrà in scena il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Nonostante sia stato definito un ‘derby’ povero ci sarà il pubblico delle grandi occasioni con il ‘Giuseppe Meazza’ che sarà tutto esaurito. L’obiettivo è vincere questo match per rendere meno amaro per i propri tifosi il finale di una stagione travagliata. In tribuna dovrebbero essere presenti il presidente Thohir insieme a Massimo Moratti.
A livello di formazioni Roberto Mancini deve sciogliere ancora qualche dubbio, di uomini e di modulo. Abbandonata l’idea di schierare una difesa a tre, salgono le quotazioni per vedere il giovane Gnoukouri partire titolare, mentre l’unico ballottaggio riguarda Mateo Kovacic e Xherdan Shaqiri. Se il tecnico jesino preferirà il croato, come sembra, l’Inter si schiererà con un 4-3-1-2, altrimenti se dovesse avere la meglio lo svizzero si profila l’idea di 4-2-3-1 con Palacio, Hernanes e lo stesso Shaqiri alle spalle dell’inamovibile Mauro Icardi.
Queste le probabili formazioni a meno di colpi di scena dell’ultim’ora:
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Gnoukouri, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Santon, Felipe, Donkor, Nagatomo, Santon, Obi, Podolski, Puscas, Shaqiri, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; van Ginkel, de Jong, Poli; Honda, Menez, Bonaventura. Allenatore: Inzaghi.