CdS – Addio a San Siro, pronto il nuovo masterplan. Si aspetta l’ok del Comune
E' attesa la dichiarazione di pubblica utilità del Comune, poi sarà addio a San Siro. Milan e Inter hanno raggiunto l'accordoSembrava davvero impossibile poter dire addio a San Siro, eppure Milano è pronta a cambiar pelle. In mattinata i delegati di Milan e Inter presenteranno il progetto realizzato da Sportium e Populous. In un secondo momento si aprirà la fase consultiva per testare le volontà di cittadini e tifosi, in attesa della dichiarazione di pubblica utilità da parte del Comune (prevista entro il 10 ottobre). Sicuramente, i tempi mutano e la società attuale richiede maggior profitti economici per poter davvero essere competitivi. San Siro è la storia di questo sport, ma le casse dei due club necessitano di maggior ricavi finanziari.
Di sicuro, dopo la presentazione del progetto targato Populous, c’è tanta attesa per quello realizzato da Sportium. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il masterplan mira ad una riqualificazione del quartiere San Siro. Il nuovo impianto avrà una capienza di 60.000 posti, capace di produrre energia con fonti rinnovabili. Accanto sarà edificata una vasta area commerciale, che prevederà la costruzione di tre torri e l’assenza di unità abitative. Ora non resta davvero che attendere, perché ben presto potremmo dire per sempre addio alla Scala del Calcio.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-lazio-top-e-flop-handanovic-barella-vecino/